Economia Editoriali News Turismo

Resto al Sud, opportunità di formazione per aspiranti imprenditori. Ecco come fare. Guestitaly accredita

By

Una buona opportunità per gli aspiranti imprenditori che intendono cogliere l’occasione per una formazione specializzata su Resto al Sud. Come ente accreditato, mediante la nostra associazione Guestita

RSUD SCHOOL è un progetto pilota ideato recentemente dall’Agenzia, rivolto ai potenziali imprenditori, ingaggiati sul territorio dagli enti accreditati RSUD, e ad eventuali uditori (massimo 2 componenti lo staff dell’ente accreditato).

Attraverso 20 ore di seminari didattici, erogate da alcuni dei più esperti business analists di Invitalia, saranno approfondite le aree strategiche che concorrono alla conduzione di un’impresa: analisi di mercato, ciclo produttivo, conto economico, prezzo, contrattualistica, adempimenti, rendicontazione, marketing, compilazione della domanda.

Le sessioni didattiche mirano ad aumentare, in ogni partecipante, la consapevolezza della propria iniziativa progettuale, così da migliorare le competenze manageriali ed imprenditoriali, funzionali alla presentazione della domanda di agevolazione a valere sull’incentivo RSUD.

L’adesione al programma è gratuita e non garantirà, di per sé, il conseguimento di un esito positivo al momento della presentazione del progetto imprenditoriale ad Invitalia.

Per poter convocare i candidati partecipanti a ciascuna delle 10 aule virtuali del percorso RSUD SCHOOL, Vi chiediamo cortesemente di inviarci le seguenti informazioni, utilizzando la casella di posta elettronica schoolrestoalsud@invitalia.it :

  1. Nome del candidato partecipante
  2. Indirizzo email (valido!) del candidato partecipante
  3. Recapito mobile del candidato partecipante
  4. Breve sintesi dell’attività imprenditoriale che il candidato partecipante intende avviare

I candidati, la cui partecipazione al percorso formativo sarà stata confermata dai relativi enti accreditati attraverso l’invio dei dati sopra indicati, riceveranno una comunicazione di conferma alla partecipazione contenente i dettagli organizzativi ed il link di accesso alle aule virtuali, da utilizzare per tutti i moduli previsti.

In tutte le comunicazioni a mezzo mail con Invitalia, attraverso la casella di posta schoolrestoalsud@invitalia.it, a ciascun partecipante è richiesto di specificare il nome dell’ente accreditato che gli ha segnalato l’iniziativa RSUD SCHOOL.

Per la partecipazione alle aule virtuali è necessario disporre dell’accesso ad Internet e di idonei strumenti (es. pc con webcam, microfono, altoparlanti etc.), aventi le caratteristiche richieste ai seguenti link: Requisiti hardware per Microsoft Teams – Microsoft Teams | Microsoft Docs – Limiti e specifiche per Microsoft Teams – Microsoft Teams | Microsoft Docs

You may also like

Post A Comment

Your email address will not be published.